Venerdì 21 Novembre 2008
Ultim'Ora

Scienze e tecnologia

Fonte della notizia AGR. The Instablog (www.instablog.org) non è responsabile del contenuto degli articoli riportati in questa pagina.

Alimentazione: dieta mediterranea riduce rischio tumori del 22%

03 Luglio 2008, 11:26

MILANO - La dieta mediterranea e' in grado di abbassare il rischio di sviluppare i tumori del 22%. Ma anche modificare solo alcuni aspetti della propria alimentazione inserendo alcuni capisaldi della dieta mediterranea, puo' portare a una riduzione del rischio del 12%. Lo sottolinea uno studio dell'Universita' americana di Harvard, pubblicato sul British Journal of Cancer che ha seguito 25.623 greci nell'arco di otto anni. I ricercatori ricordano le regole base per raggiungere questo risultato: piu' frutta e verdura, olio d'oliva al posto del burro, e pesce al posto della carne almeno una volta alla settimana. (Agr)

APPROFONDIMENTI SUL TEMA

NOTIZIE DELL'ULTIM'ORA

21:10 • Usa: Geithner al Tesoro, Richardson al Commercio

20:43 • Milano: treno lo travolge, vivo ma gravissimo

20:39 • Usa: crisi auto, spunta l'ipotesi di amministrazione controllata

20:33 • Avellino: rapinato furgone portavalori

20:25 • Armi: appello del Vaticano

IN COPERTINA

Immagine di Copertina
Yes we can. Obama è il nuovo presidente, gli Usa cambiano pelle

DONNE E...

wallpaper Belèn Rodriguez
Belèn Rodriguez