Fonte della notizia
AGR
The Instablog (www.instablog.org) non è responsabile del contenuto degli articoli riportati in questa pagina.
Salute: troppi media favoriscono depressione e disturbi alimentari
03 Febbraio 2009, 14:41
MILANO - Esagerare con la televisione e i media in generale facilita l'insorgere della depressione. La conferma arriva da due studi. Il primo, della University of Pittsburgh School of Medicine, pubblicato sugli Archives of General Psychiatry, ha evidenziato che un'elevata esposizione ai media elettronici nel corso dell'adolescenza può favorire il successivo sviluppo, all'inizio dell'età adulta, di sintomi depressivi, soprattutto nei maschi. Un secondo studio parla di rischi anche per la salute fisica: una ricerca condotta all'Università del Minnesota e pubblicata sul "Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity" ha stabilito che il livello di esposizione alla televisione durante l'infanzia è fortemente correlato allo sviluppo di cattive abitudini alimentari negli anni successivi. (Agr)
|
Consiglia l’articolo
|
Chiudi l’articolo
|
***
Dall’archivio